Villa Serena approda su TRC Tv nell’ambito di Colibrì Salute, rubrica di informazione sanitaria realizzata dal Consorzio Colibrì.
La CRA è stata protagonista di una puntata della seconda stagione di Colibrì Salute, rubrica dedicata ai temi sanitari e sociosanitari.
“Villa Serena: curare e prendersi cura” è il tema conduttore affrontato in studio dalla dott.ssa Luana Tarquinio, direttore di struttura, la dott.ssa Maria Corneli, medico geriatra e la dott.ssa Federica Taddia, responsabile del servizio socioeducativo.
Curare e prendersi cura sono due espressioni che includono significati e livelli assistenziali diversi.
Villa Serena vanta un’identità sanitaria che si caratterizza per una presenza integrata di medici e infermieri operativi 24 ore su 24, per l’adozione di spazi abitativi che riproducono il comfort domestico e per l’adesione ai principi pedagogici di Maria Montessori applicati alla terza età.
Guarda la puntata
Villa Serena fonda il Consorzio Colibrì
Il Consorzio Colibrì è un network regionale di strutture sanitarie e sociosanitarie dell’Emilia-Romagna che per la seconda edizione ha avviato il format televisivo “Colibrì Salute”.
Il programma in onda su TRC TV (canale regionale 15) vuole essere un “viaggio” attraverso il sistema integrato dei servizi sanitari e sociosanitari dell’Emilia-Romagna, con il coinvolgimento e la partecipazione delle associate di Colibrì.
Guarda tutte le puntate della seconda stagione di Colibrì Salute